Casa Morra
Salita S. Raffaele, 20C, Napoli, 80136 NA, Italia
Ehi ehi ehi! Chi t’ha detto che Napoli è solo pizza, mandolino e Vesuvio? La verità è che a Napoli non sai mai quello che t’aspetta e quindi, all’interno del vecchio quartiere di Materdei, avresti mai detto che potevi trovare un museo d’arte moderna? E che Museo!
Il monumentale scalone del palazzo seicentesco Ayerbo d’Aragona Cassano è la degna porta di ingresso verso il luogo dove vogliamo accompagnarti: Casa Morra.
Se ti aspetti di trovarti di fronte al solito museo e di fare la solita passeggiata guardando i quadri, sei completamente fuori strada!
Per chi ci hai preso? Mica siamo così banali… Casa Morra è un archivio d’arte contemporanea che racchiude tutta l’essenza dell’arte e della collezione del gallerista napoletano Giuseppe Morra: perciò non troverai qualcosa di finito, ma un posto dove i lavori sono sempre in corso per creare nuovi spazi e nuove forme di interazione fra te e l’arte.
Ok, forse abbiamo esagerato. Nemmeno noi abbiamo capito bene che abbiamo detto. “Nuove forme di interazione fra te e l’arte…” bah…
Però dai suona bene!
Send this to a friend