I Masanielli
Viale Giulio Douhet, 11, Caserta, CE, Italia
Questo è il regno di Francesco Martucci e la sua pizza è il perfetto racconto della sua storia. La sua missione? Emozionare, e ci riesce benissimo!
Forno a legna, prodotti slow food e tanto amore. Una lunga gavetta che inizia dal 2001 e prosegue con successo. Il suo lavoro e la sua ricerca delle materie prime si sentono ad ogni boccone.
L’impasto è davvero speciale. Sottile, morbidissimo.
Pizze fritte o al forno a tre temperature come la “suino grigio ardesia” con ragù di pomodoro lampadina, cipolla ramata di Montoro, guanciale grigio ardesia cotto 12 ore, Calcagno a costra liscia oppure “Io e Al” con scarola riccia, stracciata di Corato, crema allo zenzero e burro di Normandia, tagliatella di seppia e zest di limone.
Ah! Non iniziare senza la frittatina di pasta di Gragnano “Pastificio dei Campi” alias: besciamella fatta con latte nobile dell’Appennnino Campano, Parmigiano Reggiano di vacca bianca modenese 30 mesi, provola, prosciutto cotto artigianale di suino nero casertano.
La “Margherita” con fiordilatte e pomodoro san Marzano è da standing ovation. Da provare anche è la “Pizza Misticanza” con mozzarella di bufala campana DOP, misticanza di campo con aggiunta di menta fresca, battuta di vitellone dell’Appennino toscano e olio evo. La “Bufala” con mozzarella di bufala campana DOP, pomodoro San Marzano DOP e olio evo Koinè.
Boccale di birra Menabrea e ricominciamoooo!
Send this to a friend